L'utilizzo dei cookie su questo sito serve a migliorare l'esperienza di navigazione. Accedendo a qualsiasi suo elemento accetti l'uso dei cookie.

Accedi

Login to your account

Username *
Password *
Remember Me
Libertà di Frequenza
 

Inaugurata l'aula multimediale O-210 del Dipartimento DICGIM

giardini davanti dipartimenti di scienzeÈ stata inaugurata nei locali del dipartimento di Ingegneria chimica gestionale informatica meccanica, la nuova aula multimediale O-210.
Alla cerimonia, che si è svolta lunedì scorso, hanno partecipato il rettore Roberto Lagalla, il presidente della Scuola Politecnica Fabrizio Micari, il direttore generale Antonio Valenti, il direttore del dipartimento DICGIM Carmelo Sunseri e alcuni consiglieri di amministrazione dell’Università.
Il progetto dell'aula è stato curato dal professore Giuseppe Lo Re e realizzato dai dottori Giuseppe Cuffari e Antonio Vassallo.
Il direttore del Dipartimento, Carmelo Sunseri, ha  evidenziato come la O-210 si vada ad aggiungere alle 20 aule del DICGIM, tutte dotate di sistemi di videoproiezione, che possono ospitare circa 1100 studenti. Tra queste, vi sono inoltre 4 aule informatiche basate su un sistema di virtualizzazione che ha consentito di rinnovare ed allineare alle esigenze tecnologiche attuali i 100 computer obsoleti presenti nelle aule multimediali del Dipartimento.
La O-210 può ospitare 68 studenti e dispone di un sistema di videoproiezione composto da un pannello multi-touch per la gestione delle presentazioni e da 4 schermi da 50 pollici che consentono di fruire della lezione anche dalle file più arretrate. L’aula è inoltre dotata di copertura Wi-Fi d’ateneo e di 2 telecamere di sicurezza in grado di memorizzare direttamente a bordo i dati raccolti.