L'utilizzo dei cookie su questo sito serve a migliorare l'esperienza di navigazione. Accedendo a qualsiasi suo elemento accetti l'uso dei cookie.

Accedi

Login to your account

Username *
Password *
Remember Me
Libertà di Frequenza
 

Al Policlinico l’Open day “La salute in bocca”

policlinico giacconeTre giorni di sensibilizzazione dedicati alla prevenzione delle malattie del cavo orale, organizzata dagli odontoiatri e chirurgi maxillo-facciali del Servizio sanitario nazionale e promossa dal ministero della Salute e dalla presidenza delle Regioni. “La Salute in Bocca” è l'open day che si svolgerà il 13, 14 e 15 novembre presso l’Unità operativa di Odontostomatologia del Policlinico universitario, guidata dal professore Giuseppe Gallina. Tutti gli interessati potranno godere di check up gratuiti che permetteranno di affrontare sia le patologie più serie e complesse della bocca ma anche quelle più frequenti.
Verrà allestita una rete telematica che collegherà tutto il territorio nazionale e tutti i centri sanitari interessati per raccogliere informazioni importanti, attraverso la compilazione di una scheda. Così si potranno raccogliere dati necessari alla formulazione di una reale statistica su condizioni cliniche, stili di vita, fattori di rischio e criticità dell’assistenza. Le informazioni saranno utili per orientare gli sforzi futuri dei servizi odontoiatrici e di Chirurgia maxillo-facciale ospedalieri.
La campagna ha l'obiettivo di contribuire alla sensibilizzazione sull’importanza della diagnosi precoce, favorendo l’accesso alle cure attraverso la conoscenza e sviluppando così un processo di prevenzione primaria che interessa tutte le età.