L'utilizzo dei cookie su questo sito serve a migliorare l'esperienza di navigazione. Accedendo a qualsiasi suo elemento accetti l'uso dei cookie.

Accedi

Login to your account

Username *
Password *
Remember Me
Libertà di Frequenza
 

Una passeggiata all'Orto Botanico per presentare il libro “Il Giardino siciliano”

giardinoortobotanicoLe Edizioni Kalós propongono una passeggiata guidata alla scoperta delle bellezze dell’Orto Botanico di Palermo in occasione della presentazione del libro “Il Giardino siciliano” di Daniela Romano. Si svolgerà giovedì 6 novembre alle 16 e sarà guidata dal professore Manlio Speciale, docente dell’Università di Palermo. A seguire alle ore 17, presso la Sala Lanza, una tavola rotonda sulle tipicità del giardino siciliano e sul futuro del patrimonio vegetale isolano a partire dai temi proposti nel libro “Il Giardino Siciliano”. Introdurrà la presentazione l’architetto Ornella Amara. Interverranno: il professore Franco Maria Raimondo, direttore dell’Orto Botanico e il professore Silvano Riggio, docente dell’Università di Palermo. A tutti i presenti verrà donato un omaggio floreale.
Il volume descrive il giardino siciliano e la sua tradizione offrendo agli appassionati che si prendono cura dei propri giardini suggestioni, consigli tecnici sulla floricoltura e le piante ornamentali, suggerimenti sulla sua costruzione e cenni letterari. Inoltre, è messa in luce la tipicità di alcune piante del territorio che rendono unico il giardino in Sicilia, trasformandolo in universale modello ispiratore.
Le fotografie a colori inserite nel testo, infine, offrono una concreta testimonianza della bellezza e varietà del patrimonio vegetale siciliano.