Atletica: il Cus Palermo vola ai mondiali di Doha con Osama Zoghlami
Grazie ad Osama Zoghlami e al suo tecnico Gaspare Polizzi, il Cus Palermo sarà tra le società protagoniste dei prossimi Campionati Mondiali di Atletica Leggera: la più importante competizione al mondo dopo le Olimpiadi, appuntamento atteso e preparato a lungo dai migliori interpreti dell'Atletica mondiale.
Saranno 65 gli atleti azzurri che prenderanno parte ai Campionati del Mondo di Doha (Qatar, 27 settembre–6 ottobre), 31 donne e 34 uomini. Tra di essi anche Osama, in attesa di vivere l'emozione dell'accoppiata giallorossonera, con Ala al suo fianco nel prossimo futuro.
E' l'ennesimo riconoscimento di un anno solare importante, condito da una serie di prestazioni che, come è evidente, non sono passate inosservate. I Mondiali sono molto attesi ed al contempo rappresentano un antipasto dei Giochi Olimpici, come sempre in programma un anno dopo, a Tokyo nel 2020.
"Sono molto contento - ha commentato Osama Zoghlami su Cuspalermo.it - è il mio primo Mondiale ed era l'obiettivo dell'anno insieme a quello di portare a casa il minimo per le Olimpiadi. Abbiamo cercato di lavorare bene tutto l'anno e ci siamo riusciti in gran parte. Sono contentissimo, pronto, motivato. L'obiettivo sarà quello di entrare in finale, anche se sarà dura perchè è una competizione dove ci saranno i migliori al mondo. Non vedo l'ora di essere lì e gareggiare. Col team di allenamento siamo cresciuti tutti e tanto, adesso mancano quindici giorni, testa bassa e lavorare al massimo".