L'utilizzo dei cookie su questo sito serve a migliorare l'esperienza di navigazione. Accedendo a qualsiasi suo elemento accetti l'uso dei cookie.

Sabato, 21 ottobre 2017 ore 01:12
Accedi

Login to your account

Username *
Password *
Remember Me
Libertà di Frequenza
 

DonJon Legacy la web serie fantasy francese ispirata ai giochi di ruolo

Donjon legacyUn orco domatore di porcellini d’india killer, uno stregone non molto abile nelle arti oscure, un inventore di trappole di dubbia efficacia, uno gnomo irriverente: questi alcuni dei personaggi della web serie francese DonJon Legacy. La storia, scritta da Guilhem e diretto da Olivier Ziel, racconta di un uomo, Jon, che va alla ricerca dell’eredità di suo padre, che non ha mai conosciuto. Alla fine, con l'aiuto di un amico, scoprirà le rovine in cui si suppone si trovi l’eredità. Ben presto Jon e i suoi compagni di avventure si accorgeranno che l'eredità tanto ambita, riserva più di qualche sorpresa. Una particolarità di questa serie è che i protagonisti, a differenza di quanto solitamente accade, non sono gli eroi della storia bensì i cattivi.

Questa bad fantasy commedy si rivolge principalmente agli amanti dei giochi di ruolo e MMO (massively multiplayer online game), giochi per computer che mediante la connessione internet permettono di giocare a più utenti contemporaneamente.

La prima stagione, che conta dieci episodi della durata circa di quattro minuti ciascuno, è stata interamente autoprodotta e distribuita su youtube. La serie è stata promossa grazie alla collaborazione con alcuni famosi youtuber francesi e alla presenza nel suo cast di due personalità della Geek Culture francese sedotti dal progetto: Marcus e Mr. Phal. Adesso, per finanziare la seconda stagione, gli autori sono alla ricerca di un produttore.

Vi piace il fantasy ma non sapete una parola di francese? Beh niente paura! Tutta la prima stagione è sottotitolata in: italiano, inglese, tedesco e spagnolo. Insomma adesso non avete più scuse per non guardare DonJon Legacy [link http://www.donjonlegacy.com/en/].