Tirocini retribuiti Italian Fellowships Programme dell’ONU, per giovani laureati under 29
Il Dipartimento degli Affari Economici e Sociali delle Nazioni Unite (UN/DESA) in collaborazione con la Direzione Generale per la Cooperazione allo Sviluppo del Ministero degli Affari Esteri e della Cooperazione Internazionale ha pubblicato il bando 2018 per il Fellowships Programme.
Il programma permette lo svolgimento di periodi di tirocinio negli Uffici della Cooperazione Italiana o delle Organizzazioni internazionali per un periodo di un anno, ricevendo un supporto formativo iniziale ed un supporto economico durante lo svolgimento del servizio, per il viaggio e per la copertura assicurativa. E' prevista l'assegnazione di 30 tirocini.
I requisiti di ammissione sono: essere nati il o dopo il primo gennaio 1990, nazionalità italiana, buona conoscenza dell'inglese, Laurea universitaria secondo uno dei seguenti schemi: Laurea Magistrale/Specialistica, Laurea Magistrale a ciclo unico, Laurea/Laurea Triennale più master, conseguiti prima della scadenza del bando, Dottorato di ricerca conseguito prima della scadenza del bando il 15 giugno 2018. Si può presentare la candidatura esclusivamente online.
Info: http://www.undesa.it/index.php/fellowships-programme/
La scadenza del Fellowships Programme 2018-2019 è il 15 giugno alle 15.00.