L'utilizzo dei cookie su questo sito serve a migliorare l'esperienza di navigazione. Accedendo a qualsiasi suo elemento accetti l'uso dei cookie.

Sabato, 21 ottobre 2017 ore 01:07
testata Telecampus 50 1336
Fabrizio Micari 20

Il rettore Micari ha spiegato al Corpo Accademico le ragioni della sua candidatura a Presidente della Regione

Micari ha annunciato di aver chiesto la collocazione in congedo straordinario a decorrere dal 7 settembre e per tutta la campagna elettorale. A reggere l'Ateneo fino alle elezioni regionali saranno quindi il prorettore vicario e quattro prorettori tematici.

Ha tradito una certa emozione il rettore Fabrizio Micari nel comunicare a sua decisione di candidarsi alle elezioni di Presidente della Regione Siciliana nel corso di un incontro si è svolto in una sala delle Capriate particolarmente affollata di docenti, componenti del Senato Accademico e del Consiglio di Amministrazione, delegati e dirigenti.
“Grazie alla collaborazione del direttore generale e di tutti gli altri colleghi – ha detto il rettore – in questi primi due anni di mandato abbiamo realizzato molte iniziative riorganizzando la macchina amministrativa che adesso funziona abbastanza bene. Potevo quindi benissimo rinunciare alla candidatura e continuare a fare il rettore, il che sarebbe stato anche più facile, ma ho accettato la sfida a candidarmi a presidente della Regione, per portare avanti l’Università e soprattutto per garantire ai nostri giovani, la maggior parte dei quali adesso deve lasciare l’isola per trovare un posto di lavoro un futuro migliore. Se mi sono messo in gioco è perché voglio vincere e sono certo che con il vostro sostegno questo accadrà”.
Nella stessa circostanza Micari ha annunciato di aver chiesto la collocazione in congedo straordinario a decorrere dal 7 settembre e per tutta la campagna elettorale: “L’ho fatto non per ragioni d’obbligo, ma di opportunità – aggiunge – per separare la mia attività da quella dell’Ateneo. Ho preferito separare infatti, la mia attività da quella dell’Università per evitare che nessuna delibera del Consiglio di Amministrazione o del Senato Accademico da adottare potesse essere non considerata terza”.
A reggere l'Ateneo fino alle elezioni regionali saranno quindi il prorettore vicario e quattro prorettori tematici. “La norma - aggiunge Micari - oltre all'elezione del rettore prevede anche l'elezione di un prorettore, si vota in ticket. E' stato eletto il professore Fabio Mazzola, la macchina dell'ateneo è ben funzionante. C'è un lavoro di squadra che abbiamo portato avanti in questi anni, insomma non ci saranno problemi".

Tags: Top sidebar A

“Angeli per un giorno”, custodi di bambini in difficoltà

Volontariato / “Angeli per un giorno”, custodi di bambini in difficoltà FAI COME CREDI - programma webRadio condotto da Antonella Mulé con Padre Riccardo Garzari Ai microfoni di Ldf, Annalisa Vassallo e Michele Aiello, due giovani universitari coinvolti a Palermo in un progetto a respiro nazionale dedicato a bambini che vivono in condizioni di marginalità. “Il nostro desiderio – spiega... segue

| scritto da: Antonella Mulé | categoria: Telecampus 65

Gli studenti tasse più leggere, nuovo regolamento Unipa

Studenti, tasse più leggere, nuovo regolamento Unipa Dal prossimo anno accademico 2017/2018, le tasse universitarie, graveranno molto meno sul bilancio familiare. L’Università di Palermo ha approvato il nuovo Regolamento, un testo unico sulle norme su tassazione e diritto alle esenzioni per gli studenti.“Abbiamo ridotto e riequilibrato la tassazione – dichiara il Rettore Micari – azzerato quella per le fasce di... segue

| scritto da: Libertà di Frequenza | categoria: Telecampus 65

L’ottavo rapporto "Università, Ricerca, Impresa" di Italiadecide

L’ottavo rapporto "Università, Ricerca, Impresa"di Italiadecide presentato a Montecitorio Dieci le proposte per produrre, "in un tempo breve e con risorse finanziarie limitate ma mirate, un positivo effetto sul tasso di innovazione del sistema produttivo". Italiadecide, associazione per la qualità delle Politiche pubbliche, presieduta da Luciano Violante, le ha presentate a Montecitorio al Capo dello Stato, Sergio Mattarella, al... segue

| scritto da: Libertà di Frequenza | categoria: Telecampus 65