L'utilizzo dei cookie su questo sito serve a migliorare l'esperienza di navigazione. Accedendo a qualsiasi suo elemento accetti l'uso dei cookie.

testata Telecampus 50 1336

Teatro Biondo campagna giovani

Palermo Capitale dei Giovani: il Teatro Biondo lancia una campagna a favore degli under 25

“Per i giovani non ci vuole un capitale”, con questo slogan il Teatro Biondo di Palermo, in sintonia con le iniziative promosse dall’amministrazione comunale per “Palermo Capitale Italiana dei Giovani 2017”, lancia una campagna promozionale a favore degli under 25.
Fino alla fine della stagione in corso, i giovani potranno assistere agli spettacoli in programma al Biondo, sia in Sala Grande sia in Sala Strehler, usufruendo di un biglietto unico di 5 euro.
La promozione non prevede la prevendita, i biglietti possono essere acquistati poco prima dello spettacolo per tutte le tipologie di posti disponibili dal secondo settore.
L’iniziativa si aggiunge a quanto già il Teatro Biondo ha previsto per la promozione della cultura tra i giovani: biglietti scontati del 50 per cento per gli studenti, visite guidate, attività nelle scuole, bandi per giovani artisti e corsi per attori della “Scuola dei mestieri dello spettacolo”.
“I ventenni di oggi sono la classe dirigente di domani, e una classe dirigente non può essere incolta – afferma il direttore del Biondo Roberto Alajmo – Il nostro dovere è cercare di renderli consapevoli del loro ruolo. Questa iniziativa vuole essere un piccolo contributo verso questa consapevolezza”.

Selezione per viaggi e soggiorni di studio degli studenti. Domande entro il 27 maggio

Selezione per viaggi e soggiorni di studio degli studenti Gli studenti dell’Ateneo palermitano avranno l’opportunità di arricchire la propria preparazione con la possibilità di effettuare viaggi presso Università, Istituzioni pubbliche o private e aziende italiane o straniere. A tal fine verrà loro assegnato un contributo finanziario, per le spese di soggiorno e di trasferimento per e dalla sede di... segue

Linguaggio e relazioni intersoggettive. Seminario all'Edificio 16

Si svolgerà il  15 maggio dalle 14 alle 19 presso il Teatro Gregotti. È organizzato dal dipartimento Scienze psicologiche, pedagogiche, dell’esercizio fisico e della formazione"Non si può non comunicare" affermava lo psicologo e filosofo austriaco Paul Watzlawick. Basta un gesto, uno sguardo.  Anche il silenzio può lanciare un messaggio. E proprio i  diversi modi di comunicare dell'uomo saranno... segue

L'azienda Live Reply incontra gli studenti Il 9 maggio il Recruiting Day

Si svolgerà dalle ore 9.30 alle ore 13.00 presso l'Aula Capitò, (Edificio 7), in viale delle ScienzeAvvicinare gli studenti alla conoscenza del mondo del lavoro è uno degli obiettivi dell'Ateneo parmitano. Proprio questo è l'obiettivo del Recruiting day dell'azienda Live Reply, organizzato per il  9 maggio dalle ore 9.30 alle ore 13.00 presso l'Aula Capitò, (Edificio 7), in... segue