L'utilizzo dei cookie su questo sito serve a migliorare l'esperienza di navigazione. Accedendo a qualsiasi suo elemento accetti l'uso dei cookie.

Mercoledi, 12 dicembre 2018 ore 09:07
Accedi

Login to your account

Username *
Password *
Remember Me
Libertà di Frequenza
 

Kahbum la web serie: come scrivere un brano in 90 minuti



Testatina Newswip piccolaNewswip è un talk radiofonico dedicato alle web star, personaggi divenuti famosi grazie a Facebook e YouTube. In ogni puntata viene intervistato un ospite che racconta la sua esperienza, consigli e curiosità con il medium utilizzato.
Riccardo Lo Bue ai microfoni di Libertà di Frequenza webRadio, emittente dell'Università degli studi di Palermo


Due musicisti che non si conoscono, un titolo a sorpresa e 90 minuti di tempo per comporre un brano inedito. In una parola: Kahbum. È una parola tibetana che dà il titolo alla web serie targata Necos.

Copertina NewsWip 19 KahbumA Newswip il regista Ulisse Poggioni racconta il progetto, nato come alternativa a quel modello di spettacolo musicale proposta dai talent, che mette al centro la performance e la competizione. Kahbum, invece, racconta la creazione che nasce dalla collaborazione, miscelando abilmente caos e limiti, regole e improvvisazione, offre al suo pubblico le perfetta ricetta della creatività. Giunta alla sua seconda stagione, negli studi di Kahbum sono nate delle collaborazioni tra diversi artisti del panorama indipendente italiano, che hanno dato luogo e veri e propri sodalizi artistici. Il progetto si è ramificato anche ad alcuni format offline come “Tutti per uno”: un unico titolo dato a vari artisti per comporre una canzone in soli 10 giorni. Le canzoni inedite così composte saranno suonate per la prima volta in una delle serate di Bar Kahbum.

Se siete curiosi di sapere di più, ascoltate l’intervista.

Seguite Kahbum sul sito ufficiale e sui social: il canale YouTube e la pagina Facebook


ASCOLTA IL PROGRAMMA
Se il tuo browser non visualizza il player qui sopra, ascolta il programma cliccando sul link che segue
NewsWip - Programma webRadio di e con Riccardo Lo Bue

 

Tags: LdF News


Partners

SWF Sicily Web Festival