Kahbum la web serie: come scrivere un brano in 90 minuti
Newswip è un talk radiofonico dedicato alle web star, personaggi divenuti famosi grazie a Facebook e YouTube. In ogni puntata viene intervistato un ospite che racconta la sua esperienza, consigli e curiosità con il medium utilizzato.
Riccardo Lo Bue ai microfoni di Libertà di Frequenza webRadio, emittente dell'Università degli studi di Palermo
Due musicisti che non si conoscono, un titolo a sorpresa e 90 minuti di tempo per comporre un brano inedito. In una parola: Kahbum. È una parola tibetana che dà il titolo alla web serie targata Necos.
A Newswip il regista Ulisse Poggioni racconta il progetto, nato come alternativa a quel modello di spettacolo musicale proposta dai talent, che mette al centro la performance e la competizione. Kahbum, invece, racconta la creazione che nasce dalla collaborazione, miscelando abilmente caos e limiti, regole e improvvisazione, offre al suo pubblico le perfetta ricetta della creatività. Giunta alla sua seconda stagione, negli studi di Kahbum sono nate delle collaborazioni tra diversi artisti del panorama indipendente italiano, che hanno dato luogo e veri e propri sodalizi artistici. Il progetto si è ramificato anche ad alcuni format offline come “Tutti per uno”: un unico titolo dato a vari artisti per comporre una canzone in soli 10 giorni. Le canzoni inedite così composte saranno suonate per la prima volta in una delle serate di Bar Kahbum.
Se siete curiosi di sapere di più, ascoltate l’intervista.
Seguite Kahbum sul sito ufficiale e sui social: il canale YouTube e la pagina Facebook
Tags: LdF News