L'utilizzo dei cookie su questo sito serve a migliorare l'esperienza di navigazione. Accedendo a qualsiasi suo elemento accetti l'uso dei cookie.

Martedi, 24 aprile 2018 ore 07:01
Accedi

Login to your account

Username *
Password *
Remember Me
Libertà di Frequenza
 

Keep calm... mantieni la calma e vai avanti. Slogan in mille versioni che dal 2000 imperversa sui social network

Programma webRadio (durata 48:30) ideato e condotto da Marinella Miceli con Dora Di Cara

keepcalm quadrato
"Keep Calm", diventato
immagine virale sui social

Café de la paix, un programma, un talk, in cui le tematiche e gli ospiti in studio diventano spunti, incoraggiano punti di vista differenti e stimolano ad osservare ed elaborare la realtà come un racconto itinerante di vita. Tutto partendo da un argomento, da un topic, da vedere di volta in volta con occhi nuovi, con gli occhi della scoperta…

Il messaggio "Keep Calm" viralmente declinato ovunque nei social network, fu creato durante la Seconda Guerra Mondiale in Gran Bretagna per sostenere il morale della popolazione. Una delle versioni più note è "Keep Calm And Carry On", il cui anagramma è "Men play rock and care".

metodo feldenkrais
”Il cervello non può pensare
senza le funzioni motorie”
(Moshe Feldenkrais)
cafe de la paix 3In questa puntata lo slogan Keep Calm è lo spunto per discutere su come mantenere sempre la calma nelle situazioni più disparate (... e disperate) che ci possono capitare. Come orientarci nei momenti di tensione e a quali metodi terapeutici affidarci per gestire le tipologie di stress. Ne parliamo in studio con la dottoressa Caterina Forte, insegnante internazionale del metodo di autoeducazione Feldenkrais,  che utilizza il movimento come strumento per acquisire, esplorare ed espandere la consapevolezza di sé, attivando l'intelligenza corporea insita in ogni individuo.

 

Carole King, nome d'arte di Carole Klein (Brooklyn, 9 febbraio 1942), è una cantante e compositrice statunitense. So Far Away è uno dei brani dell’album Tapestry, del 1971. L'album ebbe un immediato successo sia tra il pubblico che tra la critica e fu riconosciuto come uno dei simboli della musica cantautorale statunitense degli anni settanta; con numerosi singoli tratti dall'album, Tapestry rimase nelle classifiche per più di sei anni; solo in America vendette più di 10 milioni di copie e nel mondo circa 22 milioni. Vinse quattro Grammy Awards, e fu posizionato dalla rivista Rolling Stone al 36º posto nella classifica dei 500 migliori album. [link]
Keep Calm poster
 
ASCOLTA IL PROGRAMMA
Se il tuo browser non visualizza il player qui sopra, ascolta il programma cliccando sul link che segue
Café de la paix - Marinella Miceli con Dora Di Cara

 

Tags: LdF News