Fabio Mazzola: “Promuovere Palermo città universitaria, puntare su attrattività verso studenti, ricerca scientifica, rapporto con imprese, internazionalizzazione”
Fabio Mazzola in studio con Antonio Di Giovanni ai microfoni di Ateneonline, programma webRadio di Libertà di Frequenza emittente dell'Università degli studi di Palermo (11:06)
Fare di Palermo una “città universitaria” guardando a modelli come Pisa, Padova e Bologna e puntando all’attrattività per lo studente. Ricostruire il rapporto con la Regione Siciliana. Terza missione: investire il massimo sforzo su ricerca e rapporto con le imprese, spin-off e dottorati industriali. Curare il processo di internazionalizzazione dell’Ateneo, con l’obiettivo di una sempre maggiore presenza di studenti di altri paesi. Ne parla ai microfoni di Libertà di Frequenza Fabio Mazzola, ordinario di Scienze Economiche, Aziendali e Statistiche, nuovo pro-rettore vicario dell'Ateneo palermitano, delegato alla cura dei rapporti con le Istituzioni, con particolare riferimento alle politiche di finanziamento regionali, nazionali ed europee.
(Pink Floyd - Another Brick in the Wall)