L'utilizzo dei cookie su questo sito serve a migliorare l'esperienza di navigazione. Accedendo a qualsiasi suo elemento accetti l'uso dei cookie.

Giovedi, 24 maggio 2018 ore 17:44
Accedi

Login to your account

Username *
Password *
Remember Me
Libertà di Frequenza
 

Progetto DADO: informare, formare i genitori di bambini con allergia alimentare, obesità e diabete

Giordano equipe 1"DADO" è un progetto organizzato da Fondazione Sicilia, Città del Gusto, IBIM - CNR, l'Università degli Studi di Palermo, Azienda Ospedaliera Universitaria Policlinico “Paolo Giaccone”, Vivi Sano onlus e Gambero Rosso Accademy. Tale progetto ha come obiettivo di formare e informare, attraverso degli incontri, i genitori di bambini con problemi alimentari come allergie, obesità e diabete, al fine di fornire informazioni e strumenti utili alla gestione delle patologie per una migliore qualità di vita per il bambino e per la sua famiglia.
Gli incontri si svolgeranno a Palazzo Branciforte, sede della Città del Gusto, in via Bara all'Olivella 2 a Palermo. Saranno nove incontri, tre per ogni modulo. I moduli sono: allergie alimentari, diabete e obesità.
I primi tre incontri saranno sul modulo delle allergie alimentari e saranno rispettivamente il 19 febbraio, alle ore 16, il 26 febbraio e 5 marzo 2018, dalle 19 alle 22. Interverranno: Dr. Stefania La Grutta e Dr. Laura Montalbano dell'Ambulatorio di Allergologia e pneumologia Pediatrica IBIM–CNR Palermo, Dr. Marta Di Carlo del laboratorio di Sviluppo e Degenerazione IBIM–CNR e Gioacchino Trapani, Chef docente presso la Scuola della Gambero Rosso Accademy.
Le tre date del modulo del diabete saranno il 12 - 19 e 26 marzo 2018, dalle 19 alle 22. Interverranno: Carla Giordano, Dr. Felicia Pantò, Dr. Giuseppe Rosafio, del UOC Endocrinologia, AOUP P. Giaccone, Università degli Studi di Palermo, Dr. Marta Di Carlo del laboratorio di Sviluppo e Degenerazione IBIM–CNR e Pietro Pupillo, Chef docente presso la Scuola della Gambero Rosso Accademy.
Del modulo dell'obesità le tre date saranno il 16, 23 e 30 aprile 2018, dalle 19 alle 22. Interverranno: prof. Carla Giordano, Dr. Felicia Pantò, Dr. Giuseppe Rosafio, del UOC Endocrinologia, AOUP P. Giaccone, Università degli Studi di Palermo, Prof. Vincenzo Lo Gerfo, esperto in attività fisica adattata del Vivi Sano Onlus, Dr. Marta Di Carlo del laboratorio di Sviluppo e Degenerazione IBIM-CNR, Gioacchino Trapani e Mario Puccio, Chef e docenti presso la Scuola della Gambero Rosso Academy.
Info: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo. - www.gamberorosso.it | tel. 091/6406000.