L'utilizzo dei cookie su questo sito serve a migliorare l'esperienza di navigazione. Accedendo a qualsiasi suo elemento accetti l'uso dei cookie.

Giovedi, 16 agosto 2018 ore 21:32
Accedi

Login to your account

Username *
Password *
Remember Me
Libertà di Frequenza
 

Museo Doderlein e Vivere Scienze MM.FF.NN. insieme

museododerleinDallo scorso 21 febbraio al 1 marzo 2018 si è svolta, presso l’edificio 19 dell’Università degli Studi di Palermo, la manifestazione dal nome “Esperienza InSegna”, organizzata dall’associazione PalermoScienza. Anche Unipa ne ha preso attivamente parte attraverso numerosi exhibit, tra cui quello che ha visto la collaborazione tra il Museo di Zoologia “P. Doderlein”, appartenente al SIMUA (Sistema Museale di Ateneo) e l’associazione Vivere Scienze MM.FF.NN (viverescienzemmffnn.it).
L'Associazione ha reclutato circa venti studenti dei corsi di laurea dell'Ateneo, che si sono alternati durante la manifestazione.
Il tema della manifestazione quest’anno è stato il TEMPO. L’exhibit, dal titolo “Al Museo Doderlein… il tempo si è fermato”, ha permesso agli studenti di dare ai visitatori, interessati e incuriositi dall’esposizione, una panoramica di quelle specie ormai estinte in Sicilia ma conservate con cura all’interno del Museo.
L’affluenza è stata cospicua, i partecipanti (studenti e visitatori provenienti da scuole di ogni ordine e grado dalla provincia di Palermo) hanno imparato divertendosi.
Durante questo evento, studenti Unipa "giovani giornalisti" del giornale online “Blasting News” (https://it.blastingnews.com/palermo/2018/02/il-tempo-al-doderlein-si-e-fermato-i-giovani-e-la-fotografia-del-passato-002380549.html) e la radio “Open Ersu” (http://openersu.it/) hanno intervistato gli organizzatori e il Magnifico Rettore Fabrizio Micari, dando una grande visibilità all'evento.