L'utilizzo dei cookie su questo sito serve a migliorare l'esperienza di navigazione. Accedendo a qualsiasi suo elemento accetti l'uso dei cookie.

Martedi, 16 luglio 2019 ore 23:33
Accedi

Login to your account

Username *
Password *
Remember Me
Libertà di Frequenza
 

Linguaggio e relazioni intersoggettive. Seminario all'Edificio 16

selfieSi svolgerà il  15 maggio dalle 14 alle 19 presso il Teatro Gregotti. È organizzato dal dipartimento Scienze psicologiche, pedagogiche, dell’esercizio fisico e della formazione

"Non si può non comunicare" affermava lo psicologo e filosofo austriaco Paul Watzlawick. Basta un gesto, uno sguardo.  Anche il silenzio può lanciare un messaggio. E proprio i  diversi modi di comunicare dell'uomo saranno il tema del seminario dal titolo: "Linguaggio e relazioni intersoggettive: la multimodalità nella comunicazione umana" organizzato dal dipartimento Scienze Psicologiche, pedagogiche, dell’esercizio fisico e della formazione.
L'incontro si svolgerà il  15 maggio dalle ore 14 alle 19 presso il Teatro Gregotti, Edificio 16  Viale delle Scienze.
Durante il seminario verrà presentato il libro di Emanuela Campisi "Che cos'è la gestualità".
Il programma prevede i saluti di Gioacchino Lavanco, direttore del Dipartimento SPPEFF, Valentina Chinnici, presidente del Cidi di Palermo.
Introduce e coordina Elena Mignosi dell'Università di Palermo. Interverranno  Alessio Surian, Università di Padova, Francesco La Mantia e Franco Lo Piparo, Università di Palermo, Sabina Fontana e Claudio  Ferrara, Università di Catania-Ragusa.