L'utilizzo dei cookie su questo sito serve a migliorare l'esperienza di navigazione. Accedendo a qualsiasi suo elemento accetti l'uso dei cookie.

Martedi, 18 giugno 2019 ore 01:05
Accedi

Login to your account

Username *
Password *
Remember Me
Libertà di Frequenza
 

Le ceramiche di Giovanni De Simone in mostra all'Orto Botanico

orto botanicoFino al 19 maggio si potrà visitare una selezione delle ceramiche dell'artista del XX secolo, scomparso nel 1991, al fine di conoscere  quaranta anni di attività, utilizzando un linguaggio artistico unico e nuove tecniche cromatiche e decorative


Appuntamento fino al 19 maggio al padiglione Tineo dell'Orto Botanico per la mostra "Giovanni De Simone - L'arte oltre la materia - Ceramiche Disegni Dipinti". Gli appassionati del settore avranno la possibilità di visitare una selezione delle ceramiche dell'artista del XX secolo, scomparso nel 1991, al fine di conoscere  quaranta anni di attività, utilizzando un linguaggio artistico unico e nuove tecniche cromatiche e decorative.
Accanto alle opere esposte si potranno visionare anche i relativi disegni preparatori, in modo da ricostruire il processo artistico che dal disegno ha portato alla realizzazione dell'opera.
Chi visiterà l'esposizione, inoltre, potrà conoscere, attraverso un apparato didattico,  contenuti relativi alla carriera dell’autore ed alle tecniche artistiche impiegate, in modo da arricchire la conoscenza delle opere realizzate attraverso spunti e contenuti.
A curare la mostra, inaugurata il 26 marzo,  i professori  Concetta Di Natale, Paolo Inglese, Sergio Intorre e Maurizio Sajeva dell’Ateneo palermitano con l’allestimento dell’architetto Maria Carla Lenzo del SimuA di Unipa.