L'utilizzo dei cookie su questo sito serve a migliorare l'esperienza di navigazione. Accedendo a qualsiasi suo elemento accetti l'uso dei cookie.

Martedi, 23 ottobre 2018 ore 11:32
Accedi

Login to your account

Username *
Password *
Remember Me
Libertà di Frequenza
 

Al via la Start Cup Palermo 2018

SCP18 WEB slider sito 1 1153x600Al via la XIV edizione di Start Cup Palermo (SCP), la competizione per idee di impresa promossa dall'Università degli Studi di Palermo con il supporto organizzativo del Consorzio ARCA, incubatore d’impresa di Ateneo.
La Start Cup Palermo anche quest’anno mira a selezionare idee di impresa innovative che dimostrino alti standard di competitività per affermarsi nell'avvio di startup a livello nazionale e che verranno presentate dagli atenei italiani aderenti al PNI Cube, associazione organizzatrice del Premio Nazionale dell'Innovazione che si svolgerà il 29 e 30 novembre 2018 a Verona.
La presentazione della propria idea di impresa con la la richiesta di partecipazione alla SCP 2018 si effettua previa registrazione sul sito www.startcuppalermo.it dal 20 aprile e fino al 4 giugno 2018. Le idee di impresa verranno esaminate da una commissione tecnico-scientifica che sulla base di criteri di innovatività e potenziale di mercato dell'idea, individuerà le migliori idee e i soggetti proponenti da guidare nella elaborazione di un Business Plan, il cui termine per la presentazione scade il 14 settembre 2018.
La proclamazione dei vincitori della Start Cup Palermo si svolgerà il 26 settembre 2018. I primi tre classificati potranno partecipare alla StartCup Sicilia, la business plan competition tra gli Atenei siciliani che nel mese di ottobre selezionerà le migliori idee di impresa a livello regionale che parteciperanno al Premio Nazionale dell'Innovazione.