L'utilizzo dei cookie su questo sito serve a migliorare l'esperienza di navigazione. Accedendo a qualsiasi suo elemento accetti l'uso dei cookie.

Martedi, 23 ottobre 2018 ore 08:15
Accedi

Login to your account

Username *
Password *
Remember Me
Libertà di Frequenza
 

B.Cre.Zi. Bando di selezione per l’accesso ai servizi di accelerazione di Cre.Zi. Plus

call bcrezi 800x520Dopo meno di un anno di lavori nei padiglioni 10 e 11 dei Cantieri Culturali alla Zisa, la ex mensa del mobilificio Ducrot, grazie a un investimento interamente privato del Consorzio Arca e dell'impresa sociale CLAC (con il sostegno del bando storico-artistico della Fondazione CON IL SUD), gli spazi di Cre.zi. Plus, sono pronti ad accogliere gli innovatori culturali.
Per far crescere la comunità degli abitanti e accrescere il potenziale della comunità, il team di Cre.zi. Plus è pronto a lanciare 4 nuovi bandi rivolti a imprenditori, project manager, operatori culturali e creativi in diversi ambiti.
Dal 20 marzo è on line B.Cre.Zi. il primo bando, la call di selezione per l'accesso ai servizi di accelerazione di Cre.Zi. Plus.
Il Bando si rivolge a singoli o team che intendano sviluppare progetti innovativi nell'ambito dell'industria culturale e creativa, e che vogliano accedere al percorso di empowerment imprenditoriale e di accelerazione offerto da Cre.Zi Plus.
Saranno selezionati 15 team di innovatori e/o startup ai quali sarà concesso un voucher del valore di 10.000 Euro da utilizzare per l'accesso ai servizi di accelerazione attivi  presso Cre.Zi. Plus.
Possono presentare la domanda: startup la cui iscrizione, in forma di impresa individuale o di società, sia avvenuta nel corso dei 36 mesi precedenti la data di presentazione della domanda e che rispettino le caratteristiche delle Micro Imprese così come definite a livello comunitario (numero di dipendenti inferiore a 10 e fatturato o bilancio annuo inferiore a 2 milioni di euro), persone fisiche che intendono avviare un'attività imprenditoriale sotto forma di impresa individuale o di società.
Il programma di accelerazione è articolato in percorsi individuali e sessioni collettive per una durata totale di 3 mesi.
Durante tutto il periodo di accelerazione, gli aspiranti imprenditori e le startup selezionate potranno usufruire di una postazione in coworking e dell'accesso a spazi operativi, adeguatamente attrezzati, presso Cre.Zi. Plus.
Le candidature possono essere presentate fino al 30 novembre 2018.

 

Tags: Bandi