L'utilizzo dei cookie su questo sito serve a migliorare l'esperienza di navigazione. Accedendo a qualsiasi suo elemento accetti l'uso dei cookie.

Sabato, 21 settembre 2019 ore 19:58
Accedi

Login to your account

Username *
Password *
Remember Me
Libertà di Frequenza
 

Firmato accordo tra il dipartimento Saaf e Agenzia Forestale della Sardegna

giardini davanti dipartimenti di scienzeOggetto della collaborazione sarà l’attività di supporto alla didattica erogata per i corsi di laurea presenti nell’offerta formativa del dipartimento Saaf

E' stato firmato l’accordo di collaborazione triennale tra il Dipartimento Scienze agrarie, alimentari e forestali (Saaf) e l’Agenzia Forestale regionale per lo sviluppo del territorio e dell'ambiente della Sardegna (Forestas).
L'incontro si è svolto lo scorso 29 maggio 2017 e ha visto la partecipazione di  Michelangelo Gruttadauria, presidente della Scuola delle Scienze di base e applicate, Stefano Colazza, direttore del Dipartimento Saaf, Maria Crescimanno, coordinatore del Consiglio interclasse Ambiente e territorio agro-forestale del Dipartimento Saaf. Per l’Agenzia Forestas erano presenti Giuseppe Pulina, amministratore unico, Antonio Casula, dirigente generale e Dora Soru, direttore del Servizio territoriale di Oristano. Per il Dipartimento Sviluppo rurale e territoriale della Regione siciliana, Paolo Girgente, Dirigente Area 3 - Programmazione, innovazione e supporto allo sviluppo. All’incontro, hanno partecipato anche altri docenti del Dipartimento Saaf e gli studenti del corso di laurea in Scienze forestali ed ambientali.
Oggetto della collaborazione sarà l’attività di supporto alla didattica erogata per i corsi di laurea presenti nell’offerta formativa del Dipartimento Saaf,  in particolare per quelli inseriti nel Consiglio interclasse “Ambiente e territorio agro-forestale”, nonché l’aggiornamento professionale per il personale dell’Agenzia e la collaborazione nel campo della ricerca, dell’innovazione tecnologica e della divulgazione scientifica negli ambiti di studio delle Scienze forestali e ambientali.
Sarà organizzato uno stage formativo in Sardegna per gli studenti del corso di laurea in Scienze forestali ed ambientali. Dal 4 all’8 giugno gli studenti, accompagnati dal docente di Selvicoltura, Donato S. La Mela Veca, avranno modo di conoscere la realtà forestale della Sardegna, che presenta alcuni aspetti simili a quella siciliana.

Tags: Dal Campus