L'utilizzo dei cookie su questo sito serve a migliorare l'esperienza di navigazione. Accedendo a qualsiasi suo elemento accetti l'uso dei cookie.

Venerdi, 18 ottobre 2019 ore 15:43
Accedi

Login to your account

Username *
Password *
Remember Me
Libertà di Frequenza
 

Borse di studio post-lauream per il perfezionamento all'estero

Foundation YearSono 56 da 6000 euro ciascuna. Le domande dovranno essere inoltrate entro le ore 24 del 27 aprile 2017


Cinquantasei borse di studio di durata semestrale per la frequenza di corsi o attività di perfezionamento all'estero presso istituzioni universitarie. L'Università degli Studi di Palermo ha indetto per l'anno 2017 un concorso pubblico per titoli e colloquio.
L'importo di ciascuna borsa è di 6.000 euro. Le borse di studio sono ripartite tra le 14 Aree scientifico disciplinari stabilite dal CUN.
Possono partecipare i cittadini italiani o stranieri, fermo restando che la sede di svolgimento dell’attività dovrà trovarsi fuori dal territorio nazionale italiano; coloro che sono in possesso di laurea conseguita in conformità al D.M. n. 270/2004 o secondo gli ordinamenti didattici vigenti prima dell'entrata in vigore dello stesso o titolo equipollente conseguito all’estero e riconosciuto ai sensi delle vigenti disposizioni in materia. I candidati della U.E. ed extracomunitari, in possesso di titolo di studio rilasciato da Università straniere per il quale non sia stata precedentemente riconosciuta l’equipollenza a laurea italiana, dovranno farne espressa richiesta nella domanda di partecipazione al concorso e corredare la domanda stessa dei documenti, legalmente tradotti, previsti dalla vigente normativa in materia di equipollenza dei titoli di studio conseguiti all’estero, utili a consentire la dichiarazione di corrispondenza da parte della Commissione giudicatrice.
Inoltre, non bisognerà aver compiuto il 29° anno di età, non aver usufruito di altra borsa di studio allo stesso titolo conferita.
Le domande dovranno essere inoltrate entro le ore 24 del 27 aprile 2017, inviando da un indirizzo di PEC personale un e-mail all’indirizzo Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo., contenente, la scansione della domanda di partecipazione compilata e sottoscritta dal titolare della PEC e ogni altro documento richiesto in formato PDF.

Tags: Dal Campus