L'utilizzo dei cookie su questo sito serve a migliorare l'esperienza di navigazione. Accedendo a qualsiasi suo elemento accetti l'uso dei cookie.

Venerdi, 18 ottobre 2019 ore 16:05
Accedi

Login to your account

Username *
Password *
Remember Me
Libertà di Frequenza
 

Progetto “Children’s voices for a new human space” Il 23 novembre la presentazione

L'iniziativa dell’Ateneo palermitano, finanziata dal Programma Erasmus+ dell’Unione Europea, è realizzata in collaborazione con l'Università di Bergen e del Surrey

steri sala capriateSarà presentato il prossimo 23 novembre dalle 9 alle 13, nella Sala delle Capriate allo Steri,  il progetto “Children’s voices for a new human  space” (CVS) dell'Università degli Studi di Palermo, finanziato dal Programma Erasmus+ dell’Unione Europea.
L'iniziativa è realizzata in collaborazione con l'Università di Bergen (Norvegia) e del Surrey (UK) e si propone l’obiettivo di sviluppare le competenze democratiche e interculturali di insegnanti e studenti nell’ambito della scuola primaria. Il progetto coinvolgerà più di trenta insegnanti e duecento alunni di cinque scuole primarie in Italia, Bulgaria, Romania, Spagna e Norvegia. Per l’Italia, l’istituto coinvolto è la Direzione Didattica Statale “G. Cirincione” di Bagheria. 
Il programma prevede i saluti di Fabrizio Micari,  rettore dell’Università di Palermo,  Ada Maria Florena, Prorettore all’Internazionalizzazione, Gioacchino Lavanco, direttore del Dipartimento di Scienze psicologiche, pedagogiche, dell’esercizio fisico e della formazione, Patrizio Cinque, sindaco di Bagheria. Interverrà Martyn Barrett, professore emerito di Psicologia dell’Università del Surrey . Alla tavola rotonda organizzata per l’occasione parteciperanno Giovanna Marano, assessore alle Politiche giovanili, scuola, lavoro e salute del Comune di Palermo, Benita Licata, dirigente scolastico, Adham Darawsha, ex presidente della Consulta delle Culture del Comune di Palermo, Daniele Papa, presidente della Clinica legale dell’Ateneo di Palermo, Daria La Barbera, Project Manager CESIE.

Tags: Dal Campus