L'utilizzo dei cookie su questo sito serve a migliorare l'esperienza di navigazione. Accedendo a qualsiasi suo elemento accetti l'uso dei cookie.

Martedi, 22 ottobre 2019 ore 08:41
Accedi

Login to your account

Username *
Password *
Remember Me
Libertà di Frequenza
 

Ad Unipa un delegazione della Temple University di Philadelphia

carceri inquisizione SteriLa visita, fissata dal 24 al 26 settembre, sarà organizzata col supporto del Comitato delle Relazioni internazionali di UniPa e si articolerà in incontri istituzionali presso i dipartimenti UniPa

Dal 24 al 26 settembre una delegazione della Temple University di Philadelphia visiterà l’Ateneo di Palermo. L'iniziativa rientra nell’accordo quadro tra l’Università degli Studi di Palermo e dall'Università americana, siglato lo scorso anno dal Rettore di UniPa, Fabrizio Micari, nell’ambito dell’internazionalizzazione dei percorsi di dottorato di ricerca attivi presso l’Ateneo palermitano.
Saranno presenti i professori Zebulon V. Kendrick e Martyn Miller, rispettivamente Vice Provost for Graduate Education e Vice President of International Affairs.
La visita sarà organizzata col supporto del Comitato delle Relazioni internazionali di UniPa coordinato dal prorettore per l’Internazionalizzazione, Ada Maria Florena, e si articolerà in incontri istituzionali presso i dipartimenti UniPa, sedi di dottorato di ricerca. Verranno così visionate le strutture didattiche e scientifiche utilizzate dai dottorandi.
Grazie all’accordo quadro i Dipartimenti dei rispettivi atenei potranno stipulare degli accordi intermedi e, successivamente, i docenti tutor potranno promuovere la stipula di accordi individuali di tesi, con la previsione di rilascio di doppio titolo per i singoli dottorandi. Gli accordi intermedi, inoltre, specificheranno i mesi che i dottorandi trascorreranno nelle due sedi, da chi saranno coperti i costi della ricerca e lo stipendio del dottorando, chi saranno i tutor (almeno uno per sede) e le modalità di svolgimento dell’esame finale.
L’accordo è stato promosso dal professore Francesco Cappello, ordinario di Anatomia umana in UniPa e Adjunct Professor presso l’università americana, mentre la stipula del documento è stata supervisionata dal professore Francesco Lo Piccolo, delegato del Rettore per i Dottorati di ricerca. Il primo accordo intermedio è già stato stipulato tra il Dipartimento di Biomedicina e Neuroscienze (BIONEC) di UniPA e il Department of Biology della Temple University.

Tags: Dal Campus