L'utilizzo dei cookie su questo sito serve a migliorare l'esperienza di navigazione. Accedendo a qualsiasi suo elemento accetti l'uso dei cookie.

Lunedi, 17 giugno 2019 ore 20:51
Accedi

Login to your account

Username *
Password *
Remember Me
Libertà di Frequenza
 

Asilo nido aziendale Laboratorio di lettura per i piccoli

Edificio15 viale delle ScienzeL’evento è stato organizzato lo scorso 31 marzo nella sala lettura "Giovanni Sprini" della Biblioteca di Psicologia

Si è svolto lo scorso 31 marzo un laboratorio di lettura dedicato ai bambini dell'Asilo UniPa. L’evento si  è svolto nella sala lettura "Giovanni Sprini" della Biblioteca di Psicologia ed è stato organizzato dalla biblioteca di Ingegneria, dalla biblioteca centrale di Scienze della Formazione e da quella di  Psicologia.
L'obiettivo dell' iniziativa, sulla scia del progetto nazionale "Nati per leggere", è stato quello di promuovere la lettura fra i bambini in età prescolare, direttamente nei spazi dedicati alla lettura, cioè le biblioteche.
I bambini, accompagnati dagli educatori, hanno ascoltato tre favole sui temi fondamentali dell'attaccamento alla madre, dell'amicizia e della paura del buio. Ai piccoli è stato anche spiegato cosa è e cosa si può fare  e in una biblioteca.
L'asilo nido aziendale, ubicato in viale delle Scienze nei pressi del Dipartimento di Psicologia, (Edifico 15) è un servizio offerto dall’Università e nasce dall’esigenza di venire incontro ai dipendenti che hanno difficoltà nell' affidare i loro figli durante le ore lavorative, aprendosi anche sul territorio.

Tags: Dal Campus