L'utilizzo dei cookie su questo sito serve a migliorare l'esperienza di navigazione. Accedendo a qualsiasi suo elemento accetti l'uso dei cookie.

Martedi, 23 ottobre 2018 ore 12:21
Accedi

Login to your account

Username *
Password *
Remember Me
Libertà di Frequenza
 

Ad UniPa arriva MATLAB, lo strumento innovativo per il calcolo scientifico

MATLABL’Università degli Studi di Palermo mette a disposizione di studenti e docenti MATLAB, uno strumento di calcolo scientifico ed analitico molto potente e apprezzato in ambito didattico, scientifico e industriale.
“Questa licenza - commenta il Prorettore Vicario, prof. Fabio Mazzola - rappresenta un grande valore per l’Ateneo in genere e per gli studenti in particolare. Consente inoltre di accedere a una ricca dotazione di materiale didattico che riguarda svariati ambiti scientifico-tecnologici. Gli studenti di UniPa, i primi in Sicilia, possono così avvantaggiarsi, sia a livello didattico che a livello professionale, di uno strumento di altissimo livello tecnico, che li supporterà nel loro percorso formativo e potrà renderli maggiormente competitivi sul mercato del lavoro.”
Per gli studenti saper utilizzare MATLAB e i suoi toolbox apre le porte a una grande varietà di strumenti operativi e opportunità di lavoro, considerata l’ampia diffusione di MATLAB in ambito industriale e professionale. MATLAB è infatti elencato come skill tecnico comune dai membri di LinkedIn appartenenti all’ambito ingegneristico e come skill necessario in migliaia di offerte di lavoro in ambito tecnico.
“MATLAB - spiega il prof. Pietro Paolo Corso - è disponibile per i docenti, i ricercatori e gli studenti, ovunque: a casa e in aula, in laboratorio e nella ricerca esterna, durante i viaggi a scopo accademico e didattico. Copre tutte le attrezzature di calcolo, i laboratori, le aule e i centri di ricerca dell’università, oltre ai personal computer di proprietà dell’Ateneo, dei docenti e degli studenti”.
L’Ateneo presenterà la licenza Campus MATLAB alla Comunità Accademica giovedì 19 ottobre, dalle 10 alle 13, nell’Aula Magna della Scuola Politecnica (Ed. 7 - Viale delle Scienze) con interventi di esperti MathWorks che illustreranno i prodotti e i servizi associati.
Info https://goo.gl/bHBDQT