L'utilizzo dei cookie su questo sito serve a migliorare l'esperienza di navigazione. Accedendo a qualsiasi suo elemento accetti l'uso dei cookie.

Mercoledi, 12 dicembre 2018 ore 08:34
Accedi

Login to your account

Username *
Password *
Remember Me
Libertà di Frequenza
 

Bando Summer School “Protected areas: a resource for the territory”

Studenti CotNell'ambito degli accordi di collaborazione fra l'Università di Palermo e le Università Russe sono disponibili n. 2 + 8 posti per gli studenti di questa Scuola delle Scienze di Base e Applicate, per la partecipazione alla Summer School  che si svolgerà a Palermo e nel Parco dei Nebrodi nel mese di settembre sul tema “Protected areas: a resource for the territory”. Sulla base degli accordi vigenti la partecipazione alla scuola è gratuita e le spese di vitto ed alloggio sono coperte dall'organizzazione.
Possono presentare domanda di partecipazione alla Summer School gli studenti iscritti al 3° anno di uno dei seguenti Corsi di Laurea, in possesso di una buona conoscenza della lingua inglese: Scienze Geologiche; Scienze della Natura e dell’Ambiente.
Possono altresì presentare domanda, oltre agli studenti sopra indicati, anche: a) i laureati da non più di sei mesi in uno dei Corsi di Laurea sopra elencati; b) gli studenti iscritti alle seguenti Lauree Magistrali: Scienze della Natura, Analisi e Gestione Ambientale, Scienze e Tecnologie Geologiche; c) i laureati da non più di sei mesi in una delle Lauree Magistrali di cui al precedente punto b).
I posti complessivamente messi a bando sono 10 (5 per ciascuno dei Corsi di Laurea sopra elencati). Verranno stilate due graduatorie suddivise per Corso di Laurea. Ciascuna graduatoria verrà stilata prendendo in considerazione in prima istanza gli iscritti ai Corsi di Laurea di cui al punto 1); successivamente gli iscritti ai Corsi di Laurea Magistrale di cui al punto 2), lettera b); infine i laureati non iscritti ad alcun Corso di Studio di cui al punto 2), lettere a) e c). Il primo posto di ciascuna graduatoria è riservato esclusivamente a studenti iscritti ad uno dei due Corsi di Laurea di cui al punto 1) Il primo studente classificato per ciascun dei due Corsi di Laurea avrà diritto a partecipare alla Scuola nella sua interezza (seminari più escursioni), gli altri quattro potranno partecipare alla parte seminariale che si terrà a Palermo la prima settimana di settembre dal giorno 5 al giorno 10.  La Scuola rilascia attestato di partecipazione cui farà seguito l’attribuzione, da parte dei rispettivi Consigli di Corso di Studio, del numero di CFU deliberato.
Gli interessati dovranno presentare domanda di partecipazione inviando la documentazione, in formato .pdf, al dr. Leonardo Gatto, Dipartimento di Scienze della Terra e del Mare (DiSTeM), via Archirafi, 22, all’indirizzo di posta elettronica Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo. entro e non oltre le ore 12 del 24 luglio 2016. Nella domanda dovranno essere chiaramente indicati gli esami sostenuti, con relativa data e votazione conseguita ed il numero di CFU complessivamente acquisiti oltre l’indirizzo di posta elettronica a cui inviare comunicazioni. Le domande saranno valutate da una apposita commissione, nel rispetto delle vigenti disposizioni in materia. La graduatoria sarà formulata sulla base del numero degli esami sostenuti, della media dei voti conseguiti e del numero di CFU acquisiti. Inoltre dovrà essere presentata documentazione idonea ad attestare la conoscenza della lingua inglese, requisito che sarà valutato dalla Commissione. La graduatoria sarà inviata, ad ogni concorrente, a mezzo posta elettronica entro il 27 luglio 2016. Gli studenti ammessi dovranno, entro e non oltre il 30 luglio ore 11, confermare la partecipazione al segretario della scuola, dr. Leonardo Gatto, all’indirizzo E-mail  Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.

 

Tags: Bandi