L'utilizzo dei cookie su questo sito serve a migliorare l'esperienza di navigazione. Accedendo a qualsiasi suo elemento accetti l'uso dei cookie.

Lunedi, 22 ottobre 2018 ore 16:16
Accedi

Login to your account

Username *
Password *
Remember Me
Libertà di Frequenza
 

Al Polididattico “Welcome Week 2017”

banner welcome week2017Torna anche quest’anno “Welcome Week” il tradizionale appuntamento organizzato dal COT UniPa con gli studenti, le loro famiglie, e gli insegnanti delle Scuole Secondarie di 2° grado per orientarli nella scelta del percorso universitario, per presentare l’offerta formativa ed i servizi messi a disposizione degli studenti.
La Welcome Week 2017 si svolgerà da lunedì 6 a venerdì 10 febbraio, presso l'Edificio 19 del Campus di Viale delle Scienze. Per tutta la durata della manifestazione, dalle ore 8.30 alle ore 14, studenti e insegnanti potranno visitare gli spazi espositivi allestiti dalle cinque Scuole universitarie, assistere alle conferenze illustrative dei diversi corsi di laurea e alle lezioni tenute da docenti UniPa.
Gli studenti delle quarte e quinte classi delle scuole secondarie potranno conoscere e usufruire gratuitamente di tanti servizi messi a disposizione dell’Università di Palermo:
·         La registrazione al Portale Studenti a cura delle Segreterie Studenti, necessaria per tutti coloro che vorranno immatricolarsi presso l’Ateneo;
·         I laboratori di orientamento per ricevere, attraverso l’esplorazione di attitudini ed interessi, un supporto nella scelta del corso di studio da parte di consulenti dell’orientamento;
·         I colloqui con studenti “senior” per parlare in modo informale e amicale del “continente universitario” e avere in un’ottica di peer education un aiuto in più nella scelta del percorso di studi.
·         gli approfondimenti sulle opportunità di studio all'estero con UniPa;
·         I workshop  con i  “consigli” per affrontare i test di accesso  
·         Le simulazioni dei test di accesso, per familiarizzare con le prove di ammissione e affrontarle in modo più sereno.
Durante la Welcome Week sono previsti anche incontri informativi e focus group sull’Alternanza Scuola-Lavoro (ASL) riservati ai dirigenti scolastici e agli insegnanti.
Per partecipare all’evento occorre inviare il modulo di prenotazione entro martedì 31 gennaio alla segreteria organizzativa, all’indirizzo Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.
Ai partecipanti, non accompagnati dai docenti, sarà rilasciato attestato di presenza valido come giustificazione per la scuola.