L'utilizzo dei cookie su questo sito serve a migliorare l'esperienza di navigazione. Accedendo a qualsiasi suo elemento accetti l'uso dei cookie.

Sabato, 20 aprile 2019 ore 20:44
Accedi

Login to your account

Username *
Password *
Remember Me
Libertà di Frequenza
 

Trading nei mercati finanziari Al via ciclo di seminari

seminario tradingL'evento, organizzato dall' associazione studentesca Vivere Economia, si articolerà in tre giornate ed è aperto a tutti gli studenti dell’Ateneo palermitano, in particolare agli studenti del Dipartimento di Scienze economiche ed aziendali e statistiche.


Partirà il 9 aprile un ciclo di seminari sul tema del Trading nei mercati finanziari. È organizzato dall'associazione studentesca Vivere Economia ed è aperto a tutti gli studenti dell’Ateneo palermitano, in particolare agli studenti del Dipartimento di Scienze economiche ed aziendali e statistiche.
Gli argomenti del ciclo di seminari verranno presentati da Mariano La Rosa, trader esperto in Futures e Options che vanta una serie di risultati positivi in particolare sull’indice Dow Jones e sulla coppia di valute EUR/USD. Ha ottenuto, inoltre, una serie di riconoscimenti della stampa finanziaria e dalla televisione di classe CNBC ed ha curato collane di libri sul trading, tra cui ‘’Il tempo del trading’’.
L'evento si articolerà in tre giornate, partendo da una base teorica, giungendo alla pratica, effettuando operazioni in tempo reale.
La prima giornata è fissata per il 9 aprile alle ore 9, presso l' aula magna Li Donni. Si    farà una panoramica di ciò che è il trading, con particolare attenzione sulla speculazione degli strumenti derivati (con applicazioni pratiche) in mercati regolamentati. Parteciperà il professore Labella Enrico, docente di Diritto privato dell’economia, che approfondirà l’ambito normativo del trading.
I successivi due incontri si svolgeranno il 29-30 aprile  e tratteranno delle tecniche di analisi dei mercati finanziari, per comprendere meglio le dinamiche inerenti lo svolgimento di una sessione di trading reale e come ottenere profitti dalle operazioni.
Tutti gli studenti che vogliono partecipare al seminario dovranno iscriversi al seguente link. Per gli studenti del DSEAS, si prevede l’attribuzione di 1 CFP.