L'utilizzo dei cookie su questo sito serve a migliorare l'esperienza di navigazione. Accedendo a qualsiasi suo elemento accetti l'uso dei cookie.

Accedi

Login to your account

Username *
Password *
Remember Me
Libertà di Frequenza
 

Pubblicato l'avviso di selezione per attività culturali e formative studentesche

studenti Unipa anfiteatro citta universitaria palermoÈ stato pubblicato l'avviso di selezione per concorrere al finanziamento di progetti per attività culturali e sociali, finalizzate alla realizzazione di momenti di confronto e interscambio fra studenti dell’Ateneo palermitano e studenti di Università italiane e/o straniere.
La richiesta di utilizzazione del contributo può essere presentata esclusivamente da associazioni studentesche iscritte all’Albo dell’Università degli Studi di Palermo entro il 30 settembre.
Ecco i requisiti per presentare la richiesta di finanziamento: il progetto deve avere una chiara valenza culturale e deve prevedere una reciprocità con l’associazione partner con cui si programma l’interscambio.
La richiesta di finanziamento, indirizzata al Magnifico Rettore, dovrà essere inoltrata tramite la mail istituzionale Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo..it del legale rappresentante dell’Associazione all’indirizzo Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo..
Nell’oggetto della mail dovrà essere riportata la dicitura “Richiesta di finanziamento per gli Scambi culturali interuniversitari bilaterali - A. A. 2019-2020”. Si dovrà utilizzare esclusivamente l’apposito modulo allegato all'avviso.
Alla domanda dovranno essere allegati in formato pdf i seguenti documenti: l’indicazione dettagliata delle iniziative per cui si chiede il contributo, quella delle relative spese, del periodo di svolgimento e delle modalità di pubblicità intese a promuovere la partecipazione degli studenti; il piano finanziario comprendente la previsione di eventuali contributi di enti pubblici, privati e degli stessi studenti. Per ogni voce di spesa relativa a prestazioni acquisibili da più fornitori dovranno essere allegati i preventivi in originale; l’indicazione delle eventuali modalità di selezione degli studenti che dovranno rispondere a criteri oggettivi e adeguatamente dettagliati; l'attestazione di reciprocità dell’associazione partner con cui si programma l’interscambio; l'attestazione di un docente dell’Ateneo di Palermo sulla valenza culturale del progetto. Ogni associazione può richiedere il finanziamento di un solo progetto.