L'utilizzo dei cookie su questo sito serve a migliorare l'esperienza di navigazione. Accedendo a qualsiasi suo elemento accetti l'uso dei cookie.

Accedi

Login to your account

Username *
Password *
Remember Me
Libertà di Frequenza
 

Intesa Universitaria, attivato l'InfoPoint in 25 Comuni

infopointÈ stato attivato in 25 Comuni siciliani l'InfoPoint universitario. Il progetto nasce dall'esperienza di un gruppo di studenti attivi nella rappresentanza universitaria, con l'obiettivo di fornire un supporto alla collettività e a quei giovani che hanno appena affrontato la maturità e si apprestano ad entrare nel complesso mondo universitario, ma anche a tutti quegli studenti universitari possibili fruitori dei servizi messi a disposizione dall'Ateneo.
"Si tratta di un'iniziativa che parte da noi studenti di Intesa Universitaria - spiega Martina Urso, studentessa e  rappresentante degli studenti di Scienze biologiche - per aiutare i ragazzi, prossime matricole ad Unipa, che si approcciano per la prima volta al mondo universitario. Così facendo, l'infopoint nasce con l'intento di essere punto di riferimento in ogni Comune. L'iniziativa - continua - era già presente in qualche Comune, ma adesso abbiamo deciso di ampliarlo anche a tutti gli altri Comuni".
Il progetto "Infopoint Universitario - Studenti al Servizio degli Studenti" sarà svolto nei mesi di luglio e agosto. Ecco l'elenco dei Comuni coinvolti: Sciacca, Palma di Montechiaro, Canicattì, Palermo, Sambuca, Santa Margherita di Belice, Montevago, Camastra-Naro, Palermo, Racalmuto-Grotte, San Biagio Platani, Sant’Elisabetta, Burgio-Lucca Sicula-Villafranca Sicula,Sant’Angelo Muxaro, Bagheria, Prizzi,Sant’Agata Militello, Capo d’Orlando, Tortorici,Salemi, Mazara del Vallo, Termini Imerese.
La creazione dell'InfoPoint Universitario permetterà anche un'attività di orientamento ed assistenza tramite la divulgazione di materiale informativo. Si metterà inoltre a disposizione degli studenti l'esperienza dei colleghi per l'assistenza sia da un punto di vista di accompagnamento nella scelta formativa che di tutorato nel corso degli studi, al fine di supportare i ragazzi nelle fasi di orientamento.