L'utilizzo dei cookie su questo sito serve a migliorare l'esperienza di navigazione. Accedendo a qualsiasi suo elemento accetti l'uso dei cookie.

Accedi

Login to your account

Username *
Password *
Remember Me
Libertà di Frequenza
 

Riaperti i viali interni del Policlinico e consegnata la clinica di Oculistica

Sono stati consegnati oggi due nuovi locali all'interno del Policlinico universitario "Paolo Giaccone". I padiglioni ospiteranno il plesso di oculistica e l'edificio servizi. Ultimati anche gli interventi ai viali interni che hanno reso nuovamente fruibile il varco pedonale e carrabile su via Liborio Giuffrè. E l'Università di Palermo stima che i lavori di ristrutturazione saranno completati il prossimo anno.

"E' un passaggio importante per la ripresa della funzionalità del Policlinico aver consegnato questi padiglioni - ha detto il rettore Fabrizio Micari - si tratta di un percorso iniziato nel 2013, oggi si consegnano il padiglione dell'oculistica e quello dei servizi generali e si ripristina larga parte della viabilità interna. Si definisce anche un cronoprogramma dei lavori, affidabile e definitivo, che dovrebbe portare a conclusione dei medesimi prima della fine del 2017, nel frattempo stiamo procedendo a un ripensamento dell'intero Policlinico universitario con il lavoro che sta facendo una commissione non a caso denominata 'Policlinico 2020' con il compito di pensare l'ospedale di formazione e di eccellenza per il 2020".