L'utilizzo dei cookie su questo sito serve a migliorare l'esperienza di navigazione. Accedendo a qualsiasi suo elemento accetti l'uso dei cookie.

Accedi

Login to your account

Username *
Password *
Remember Me
Libertà di Frequenza
 

Giornata mondiale del libro si festeggia con "la via dei librai"

Il 23 aprile del 1616 si spensero due grandi della letteratura mondiale: William Shakespeare e Miguel De Cervantes, e per onorare i due maestri e la letteratura in generale,  l’Unesco ha scelto proprio questa giornata, dal 1996, per celebrare i libri e il diritto d’autore.

Anche Palermo quest’anno ha aderito alla giornata mondiale del libro con una iniziativa che coinvolgerà i librai palermitani e il centro città. Editori e librai potranno esporre e presentare i propri libri lungo un asse che va da Porta Nuova ai Quattro Canti, grazie anche alla collaborazione delle associazioni Cassaro Alto,  Ars Nova e "Albergheria e Capo insieme".

Tante sono state anche le location messe a disposizione per reading e presentazioni di libri, tra cui il caffè letterario del Museo Riso e la chiesa di San Giovanni Dell’Origlione. Diverse sono state le iniziative promosse dagli editori palermitani che si sono uniti nella rete “editori allo scoperto”, molti dei quali hanno presentato le loro ultime pubblicazioni.