L'utilizzo dei cookie su questo sito serve a migliorare l'esperienza di navigazione. Accedendo a qualsiasi suo elemento accetti l'uso dei cookie.

Accedi

Login to your account

Username *
Password *
Remember Me
Libertà di Frequenza
 

Arriva l'App che ti guida in tour nei luoghi di mafia

Un’App per guidare turisti e studenti nei luoghi degli attentati mafiosi di Palermo per ricordare gli uomini e le storie di chi ha lottato contro la criminalità organizzata. L’applicazione si chiama appunto Noma, No mafia, e nasce da un’idea di Pierfrancesco Diliberto, in arte Pif, con il patrocinio del Comune di Palermo, il contributo di Tim e la collaborazione di Rai Teche. L’App è anche gemellata con Addiopizzo e indica gli esercizi commerciali che aderiscono all’associazione.

Scaricabile gratuitamente, si avvale di contributi audio, video, fumetti e a un sofisticato sistema di animazioni digitali per guidare gli utenti nei luoghi degli attentati e conoscere la biografia delle vittime, da Falcone e Borsellino a Libero Grassi e Piersanti Mattarella. Per ora gli itinerari sono 15 ma presto diventeranno presto 22. C’è anche un’opzione per visitare il luogo dell’agguato a 360 gradi e una modalità in realtà aumentata.