L'utilizzo dei cookie su questo sito serve a migliorare l'esperienza di navigazione. Accedendo a qualsiasi suo elemento accetti l'uso dei cookie.

Accedi

Login to your account

Username *
Password *
Remember Me
Libertà di Frequenza
 

Orientamento e lavoro, inaugurato lo sportello “AlmaLaurea Servizi al Lavoro Sicilia”

studenti univUno sportello per l’orientamento e l’alta formazione di studenti e laureati e per favorire l’incontro tra domanda e offerta di lavoro. È stato inaugurato presso l' Ateneo palermitano, all’Edificio 2 in Viale delle Scienze, lo sportello “AlmaLaurea Servizi al Lavoro Sicilia”, una iniziativa a supporto degli Atenei siciliani della Rete degli Uffici Placement.
È il risultato del Protocollo di intesa sottoscritto dal Comitato di coordinamento della Rete degli Uffici Placement delle Università di Palermo, Catania, Messina ed Enna, il Consorzio interuniversitario Almalaurea e l'agenzia per il lavoro Almalaurea srl. L'obiettivo è la “creazione di un ecosistema di servizi innovativi per favorire l’inserimento dei laureati nel mondo del lavoro”.
Il nuovo sportello è un'iniziativa molto importante, in quanto si affiancherà agli Atenei anche per la realizzazione di nuovi servizi per il lavoro e per creare una rete di relazioni, collaborazioni e di supporto tra enti e istituzioni impegnati nell'ambito delle politiche attive nei confronti degli studenti e dei laureati siciliani.