L'utilizzo dei cookie su questo sito serve a migliorare l'esperienza di navigazione. Accedendo a qualsiasi suo elemento accetti l'uso dei cookie.

Accedi

Login to your account

Username *
Password *
Remember Me
Libertà di Frequenza
 

Il ruolo degli esperti in politiche del lavoro, convegno al Dipartimento di Scienze politiche e delle relazioni internazionali

studenti 55Il mercato del lavoro è caratterizzato da profondi cambiamenti che stanno investendo anche il ruolo degli esperti in servizi e politiche del lavoro. Proprio su questo si discuterà nel corso del convegno dal titolo "Le politiche del lavoro tra istituzioni, persone, aziende e società", che si svolgerà il 20 novembre dalle 9 alle 17 presso l'Aula Borsellino del Dipartimento di Scienze politiche e delle relazioni internazionali (Dems).
Il mercato del lavoro è profondamente cambiato in seguito alle recenti riforme legislative che hanno spostato il baricentro delle tutele dal rapporto di lavoro al mercato, sulla scia delle politiche europee di “flessicurezza”. Argomento di dibattito, tra gli altri, sarà l’ipotesi in base alla quale chi esercita la propria attività professionale nell’ambito dei servizi e delle politiche del lavoro, indipendentemente dal fatto che sia una organizzazione pubblica o privata, sarà sempre più chiamato ad adottare un approccio multidisciplinare e orientato alla «collaborative governance», in ragione della crescente complessità del contesto nel quale si troverà ad operare.
L'evento, rivolto ad aziende e professionisti impegnati a disegnare, implementare o valutare i servizi e le politiche del lavoro in Italia, verrà trasmesso anche in diretta streaming.   
La partecipazione è gratuita. Ai partecipanti sarà rilasciato un attestato di partecipazione, utile per conseguire 1 Cfu per i corsi di laurea della classe L-16 e LM-63 del DEMS.
Per maggiori info e per registrarsi cliccare qui: http://bit.ly/2NtiA2g