Conferenza sul pensiero di Adam Smith attraverso l'Europa ed oltre

I lavori proseguiranno dalle ore 15.00 della stessa giornata presso le Aule 9, 10 e 12 del Polo Didattico e alle ore 9.15 di venerdì 7 luglio presso l’Aula Li Donni del DSEAS (in viale delle Scienze).
Alla conferenza parteciperanno più di cinquanta studiosi provenienti da 34 Università europee, mediterranee e americane. Promossa dalle principali associazioni scientifiche internazionali nel campo della storia del pensiero economico e della storia intellettuale, ha il sostegno della Jepson School of Leadership Studies della University of Richmond. Il tema della conferenza è stato selezionato, tramite una competizione internazionale, dalla History of Economics Society che ha contribuito alla sua realizzazione.
I lavori della prima sessione plenaria prevedono la prolusione del professore Piero Barucci, seguita dalle lecture della professoressa Sandra Peart, Rettore dell’Università di Richmond, del professore Craig Smith dell’Università di Glasgow e del professore Giovanni Iamartino della Università di Milano.
Il comitato organizzatore della conferenza è composto da Fabrizio Simon, Anna Li Donni e Cristina Guccione, docenti dell’Ateneo di Palermo.