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Ingegneria Gestionale, tante le iniziative per gli studenti

allievi in aulaUna serie di iniziative per gli allievi del Corso di laurea di primo livello e di laurea magistrale in Ingegneria gestionale per entrare in contatto con la realtà del mondo del lavoro e comprendere come le competenze e gli skills che la loro formazione consente di acquisire siano spendibili per il loro futuro placement. Ad organizzarle il Consiglio dei Corsi di Studio in Ingegneria Gestionale, in linea con quanto previsto dagli obiettivi che si è fissato nell’ambito delle procedure per l’Accreditamento dei Corsi di Studio  per l'anno accademico 2014/15.
Tra le iniziative, il 15 aprile è stato promosso l’incontro con laureati e laureandi della Laurea magistrale con l’azienda QWINCE-Palermo/Londra che opera nel settore della “security-oriented innovation” ed è stata fondata dall'ingegnere Gianmarco Troja, un ex-allievo laureatosi in Ingegneria Gestionale nel 1995.
Nei giorni 28, 29 e 30 aprile gli allievi di tutti gli anni di corso della laurea e della laurea magistrale in Ingegneria Gestionale hanno partecipato alla “Gestionale WEEK”, attraverso incontri con ex allievi del Corso di studi per conoscere le loro esperienze lavorative e casi di studio pratici dal mondo del lavoro in diversi settori. Grande partecipazione da parte degli allievi e molti spunti di riflessione ed approfondimento sulle principali prospettive lavorative dei laureati in Ingegneria Gestionale a Palermo.
Per gli allievi del III anno della Laura di primo livello è previsto per il 19 maggio un incontro con ISTAT nel quale avranno modo di comprendere l’applicabilità delle conoscenze statistiche da loro acquisite. Gli allievi del II anno della laurea magistrale parteciperanno nei giorni 28 e 29 maggio ad IG4U Challenge 2015, un Business Game con sfida a squadre tra i Corsi di Laurea Magistrale in Ingegneria Gestionale di quattro Università (Palermo, Salerno, Politecnico di Bari, della Calabria).
Infine, nell’ottica della condivisione delle informazioni e dell’importanza che il Consiglio attribuisce alla opinione dei propri allievi in merito al servizio che ricevono, è organizzato in data 13 maggio il “Gestionale Customer satisfaction day”, una giornata nella quale saranno presentati i risultati delle rilevazioni istituzionali e di quelle curate dal Consiglio in merito alla opinione degli allievi, anche con lo scopo di aprire un utile e costruttivo confronto per un miglioramento continuo dei percorsi formativi.
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