L'utilizzo dei cookie su questo sito serve a migliorare l'esperienza di navigazione. Accedendo a qualsiasi suo elemento accetti l'uso dei cookie.

Accedi

Login to your account

Username *
Password *
Remember Me
Libertà di Frequenza
 

Master in “Management e Qualità della Filiera Agro-Alimentare”, domande entro il 25 marzo

studenti in aulaC'è tempo fino al 25 marzo per iscriversi al Master annuale di I livello in “Management e Qualità della Filiera Agro-Alimentare” svolto in collaborazione tra il Dipartimento Scienze agrarie e forestali dell’Università degli studi di Palermo, il Dipartimento di Economia aziendale dell’Università degli studi di Verona e la School of Business dell’Università di Nicosia a Cipro, per il quale è previsto tra i tre Atenei il rilascio del titolo congiunto.
L’obiettivo del master, coordinato dalla professoressa Maria Crescimanno, è quello di formare figure manageriali in un settore economico quale quello Agro-alimentare ritenuto trainante per l’economia regionale e nazionale per la forte identità riconosciuta in tutto il mondo del made in Sicily e del made in Italy. Le competenze acquisite spazieranno dal management nelle imprese che operano in tutta la filiera dell’agro-alimentare dalla produzione alla trasformazione e distribuzione del prodotto, alla certificazione della qualità, alla gestione della comunicazione e del marketing, alla gestione di marchi e brevetti, alla programmazione e controllo dei processi di logistica.
Il progetto formativo è articolato in lezioni frontali (è prevista anche la modalità in e-learning) in italiano (solo 30 ore saranno in inglese), formazione on the job, seminari. Lo stage si svolgerà presso imprese che operano sia nella Regione Veneto che in Sicilia e tra queste Verona mercato, Tenuta Rapitalà, Cantina di Soave, Arancia Rossa di Sicilia, Bauli, Viticultori associati di Canicattì, Corte Giara, Olio Barbera, Redoro, Nino Castiglione, Italmiko, Grom, Dara Guccione. 
E’ possibile avere riconosciuti 30 CfU per l’iscrizione al secondo anno di una laurea magistrale dell’Ateneo (LM69 ed LM 77). Anche i laureandi della sessione di marzo dell'anno accademico 2013/2014 possono iscriversi. L’attività partirà a metà aprile ed il costo del master è di 2.500 euro rateizzabili e grazie alla stipula di una Convenzione tra l’Ateneo e Unicredit è possibile accedere a finanziamenti a tasso zero.