L'utilizzo dei cookie su questo sito serve a migliorare l'esperienza di navigazione. Accedendo a qualsiasi suo elemento accetti l'uso dei cookie.

Accedi

Login to your account

Username *
Password *
Remember Me
Libertà di Frequenza
 

Il 20 maggio presentazione del libro “Competenza digitale e saggezza a Scuola”

allievi in aula“Competenza digitale e saggezza a Scuola” è il libro di Alessandra La Marca, edizioni La Scuola, che sarà presentato il 20 gennaio alle 16, presso la Sala Magna dello Steri.
Il testo si occupa delle tematiche connesse all’utilizzo delle nuove tecnologie, che se non utilizzate correttamente dai giovani li pongono in una realtà artefatta, limitandone la loro inventiva e lasciandoli soli di fronte ai meccanismi autorefenziali con i quali governano se stesse, distaccati dal mondo lontano e poco attraente degli adulti.
Dopo i saluti del rettore Roberto Lagalla, il testo sarà illustrato da Cosimo Laneve, già docente di Didattica, dell’Università di Bari. A moderare l'evento Giuseppe Zaniello, docente di Didattica, presso l’Università di Palermo. Seguiranno gli interventi di Francesca Anello, Giuseppe Cappuccio, Gippy Compagno, Leonarda Longo, Eleonora Marino e Francesco Pedone, docenti di Didattica e Pedagogia sperimentale, presso l’Università degli studi di Palermo. Sarà presente l'autrice.