Unipa firma il primo contratto a un diversamente abile
Sottoscritto il primo contratto di lavoro a tempo indeterminato tra un laureato diversamente abile e il Consorzio Sintesi srl nell’ambito di un protocollo di intesa con il dipartimento di Scienze psicologiche, pedagogiche, dell’esercizio fisico e della formazione (Sppeff) di UniPa.
“L’accompagnamento nel mondo del lavoro è uno degli obiettivi delle politiche attive di placement del dipartimento Sppeeff e dell’Ateneo di Palermo – sottolinea il direttore del dipartimento, Gioacchino Lavanco - da un lato garantiamo agli studenti diversamente abili pari opportunità nella frequenza dei corsi di studio e nel positivo completamento dei percorsi formativi; dall’altro dobbiamo impegnarci nel costruire buone prassi che permettano l’inserimento nel mondo del lavoro dei nostri laureati. Questo significa piena applicazione delle normative nazionali ed europee, ma anche impegno e progettualità, affinché le pari opportunità siano un risultato concreto”.
Nei prossimi mesi il Dipartimento procederà con la stipula di ulteriori convenzioni e protocolli di intesa che perseguono l’obiettivo di offrire prospettive occupazionali stabili ai laureati con abilità diverse.