L'utilizzo dei cookie su questo sito serve a migliorare l'esperienza di navigazione. Accedendo a qualsiasi suo elemento accetti l'uso dei cookie.

Mercoledi, 21 novembre 2018 ore 02:59
Accedi

Login to your account

Username *
Password *
Remember Me
Libertà di Frequenza
 

Prorogata la Mostra “Madè – La Divina Commedia – disegni, chine e maioliche”

Made mostraVisto il grande successo e l’interesse che sta suscitando la mostra del maestro “Madè – La Divina Commedia – disegni, chine e maioliche”, in esposizione nella sala delle Armi del complesso dello Steri dallo scorso 17 dicembre 2016, il rettore Fabrizio Micari ha disposto la proroga della rassegna fino al 4 febbraio 2017.
L’esposizione è composta da oltre 40 opere inedite di altissimo pregio, 19 disegni a china e 23 dipinti a tecnica mista di varie dimensioni.
Il giorno della chiusura, sabato 4 febbraio 2017, alle ore 16.30, si svolgerà nella sala Magna un particolare finissage, nel corso del quale si esibirà il coro “Sancte Joseph”, diretto dal maestro Mauro Visconti che eseguirà alcuni pezzi dello stesso musicista ispirati alla Divina Commedia, oltre ad alcuni brani celebri di lirica e musica classica. all’evento organizzato dall’associazione culturale “Festina Lente” di Monreale interverranno il rettore Fabrizio Micari, la prof. Maria Concetta Di Natale, il prof. Tommaso Romano e il prof Antonino Giuffrida.
La mostra, ad ingresso libero, è realizzata su iniziativa dell’Ateneo di Palermo in collaborazione con l'Associazione Culturale “Festina lente”, con il supporto del Fai (Fondo Ambiente Italiano) e dell'Associazione Nazionale Carabinieri, ed è visitabile presso la Sala delle Armi (con accesso dal cancello di ingresso del Rettorato) tutti i giorni dalle ore 10 alle – 13 e dalle 16 alle 18.